Il contributo essenziale di Vega

Mai come prima d’ora il mondo intero ha capito l’importanza del campo medico. Mentre la pandemia causata dal coronavirus (COVID-19) dilaga sempre di più, medici e infermieri assumono un ruolo sempre più importante per vincere questa guerra. Ma come in tutte le guerre, anche questi valorosi “soldati” del campo medico hanno bisogno di armi affidabili per potete ottenere la vittoria. Se da una parte i ricercatori passano all’attacco cercando di curare questo virus, dall’altra medici e infermieri hanno bisogno di strumenti adeguati per la sterilizzazione degli ambienti, per evitare di essere contagiati e per potere mantenere in vita e dare le migliori cure ai loro pazienti. In che modo Vega sta dando il suo contributo?

  Sostegno medico

Certo, Vega non è specializzata né in medicina né nel produrre attrezzature mediche. Ma alcuni nostri clienti sì! Ad esempio, uno dei nostri clienti è un’azienda situata a Volpiano, Torino, specializzata proprio nell’assemblare e collaudare componenti per il settore medicale. Tra questi ci sono: gruppi per filtrazione dei liquidi, cassette per emodialisi, componenti per cardiochirurgia e monitoraggio cardiaco, valvole, siringhe, connettori e così via. Tutti questi strumenti sono essenziali per un buono svolgimento degli interventi medici. Similmente, un altro dei nostri clienti è un’azienda situata a Torino e specializzata in modo particolare nel campo medico, producendo altri elementi indispensabili come connettori, filtri e captatori di sangue.

Comunque, perché questi pezzi vengano prodotti, servono cilindri idraulici che permettano lo stampaggio di questi pezzi, ed è proprio qui che l’esperienza di Vega dà il suo meglio.

La continua produzione di cilindri affidabili è sempre più indispensabile, in quanto permette a sua volta la produzione di pezzi per il campo medico. In questo modo medici e infermieri possono avere tutto ciò che serve per portare avanti il loro lavoro, così estremamente prezioso in questi tempi così difficili!

Categoria: Informazioni

    * campi obbligatori