Una nuova sala test: galleria fotografica

Quando si tratta di cilindri idraulici, avere delle sale test è di vitale importanza! Come menzionato precedentemente, non solo permettono di vedere i pro e i contro di diversi cilindri, ma danno anche la possibilità di risolvere eventuali problemi e sviluppare fantastiche innovazioni. Per fare tutto questo, Vega ha allestito una nuova sala test nel corso degli ultimi mesi. Ma che aspetto ha? Quali sono i suoi vantaggi? Dai un’occhiata di persona!

 

   CENTRALINA IDRAULICA (2008)

Questa centralina idraulica e il banco di prova associato venivano già utilizzati nel 2008 per verificare la durabilità dei cilindri, facendo andare lo stelo avanti e indietro molte migliaia di volte, in genere un milione di cicli (ovvero un milione di corse avanti e un milione di corse indietro). La pressione operativa massima è intorno ai 300 bar. Un quadro elettrico permette di commutare le elettrovalvole utilizzando i sensori del cilindro o, se il cilindro non aveva sensori, un timer regolabile a piacere.

 

   CENTRALINA IDRAULICA (2019)

Il fiore all’occhiello della sala test è questa nuova centralina idraulica. Con 500 bar di pressione e 70 litri per minuto, i cilindri possono essere messi alla prova come mai prima d’ora, simulando persino le condizioni più estreme. Sono stati aggiunti anche ulteriori sistemi di sicurezza in caso di incendio o altri imprevisti. Inoltre, grazie al nuovo pannello di controllo, ora è possibile anche effettuare controlli e monitoraggio da remoto. È stato aggiunto anche un sistema di raffreddamento dell’olio e strumenti vari per simulare diverse condizioni di temperatura.

 

   BANCO DI PROVA (2019)

Come mostrato nell’immagine, il banco di prova della nuova centralina permette di effettuare più test nello stesso momento. Questi test possono riguardare diversi tipi di fluidi, in particolare modo olio idraulico e acqua e glicole. Grazie ai sistemi di sicurezza e al controllo remoto menzionati in precedenza, è possibile ora effettuare test 24 giorni su 24 e 7 giorni su 7, in completa sicurezza!

Categoria: ProdottiPromozione

* campi obbligatori

Accettazione Privacy Policy