Scegliere i pin e gli O-ring per i cilindri bloccanti V260CF

Negli ultimi 15 anni la Vega ha prodotto con successo e consegnato molti cilindri idraulici bloccanti chiamati V260CF. Nel tempo, però, ha anche continuato ad aggiornare questo dispositivo in modo da far fronte a prestazioni sempre più esigenti.

La Vega ha sempre avuto un catalogo specifico di prodotti, e inoltre presta molta attenzioni a parti di ricambio affidabili. È molto importante tener traccia dei codici seriali, in quanto ci permette di trovare i giusti ricambi. Per un cilindro bloccante in continuo aggiornamento, però, la Vega ha dovuto affrontare una sfida maggiore, a causa dei cambiamenti che nel tempo sono stati apportati a pezzi come pin e O-ring. Subendo modifiche, essi divennero non più adattabili al corpo del cilindro.

Oggi vediamo come trovare i giusti pin e O-ring per la vostra versione di V260CF.

• La Vega ha prodotto 3 versioni del V260CF nel corso di 15 anni

• Ogni versione ha un codice diverso per i pezzi di ricambio

Quante versioni di questo cilindro sono ora disponibili? Ora come ora, la Vega produce solo due versioni diverse del V260CF. La differenza principale consiste nei sensori e nell’anello di bloccaggio. Entrambi hanno capacità simili, ma abbiamo in progetto di eliminare una delle due versioni. Nel passato abbiamo prodotto anche un terzo tipo, la versione 04, che è stata ora sostituita dalla nuova versione 05. Questa semplice guida ha lo scopo di spiegare come scegliere correttamente i pin a gli O-ring per il corpo del vostro cilindro.

La prossima immagine mostra i riferimenti o codici incisi a laser, per mezzo dei quali è possibile riconoscere la versione del corpo del proprio cilindro bloccante Vega V260CF.

V260CF Body Version

Ora identifichiamo il pin a disposizione, confrontandolo con quelli riportati nelle seguenti immagini.

V260CF Pin Versions

Ora dobbiamo fare lo stesso per identificare gli O-ring, usando le immagini seguenti.

V260CF O-Ring Versions

Combiniamo ora le informazioni raccolte con il diagramma seguente.

V260CF Combinations

Adesso sappiamo come scegliere il giusto pezzo di ricambio dallo stock Vega e assemblarlo sul nostro cilindro idraulico bloccante V260CF, anche se abbiamo comprato e utilizziamo una versione diversa.

Nessun commento inserito

Scrivi il tuo commento